I post contrassegnati dall'etichetta "istruzioni" sono dedicati all'intera gamma delle soluzioni che vengono sperimentate nel corso del progetto. Possono riguardare:
- le soluzioni operative individuate per condividere al meglio le opinioni, le conoscenze e le competenze che ruotano intorno al progetto;
- le soluzioni operative individuate per condividere al meglio le opinioni, le conoscenze e le competenze che ruotano intorno al progetto;
- le soluzioni tecniche adottate nella costruzione del blog e l'utilizzo della piattaforma Blogger.
Ecco un esempio:
Ecco un esempio:
Nella barra laterale di questo blog, sotto il gadget Testo (aggiungi alcune parole al tuo blog utilizzando il formato rich text) ho posizionato il gadget Etichette (mostra tutte le etichette dei post nel tuo blog) che ho però rinominato Sezioni.
Precedentemente avevo rimosso il gadget Archivio che effettua una catalogazione cronologica dei post (si può decidere se giornaliera, settimanale o mensile) poichè al momento mi sembrava più opportuno raggruppare i post per categorie.
Di norma le etichette o tag, servono a rendere un post facilmente rintracciabile da un motore di ricerca, quindi si tende ad assegnare un discreto numero di etichette a ciascun post, in modo da poter essere pescato fuori da una ricerca con maggiore probabilità.
Poichè questo blog è al momento ad uso di un gruppo limitato di persone, ho scelto di contravvenire deliberatamente a questa regola, cercando di sopperire in tal modo alle limitate possibilità offerte da una piattaforma del genere.
Così cercherò di assegnare una sola etichetta per ciascun post (fatta salva l'ipotesi per cui attribuire lo stesso post a due categorie diverse avesse un sgnificato preciso) e userò un numero limitato di etichette/categorie/sezioni.
Gran giorno quello in cui qualcuno mi chiederà l'account per gestire anch'egli "Il linguaggio di Reti" e vorrà, bontà sua, contravvenire a quanto detto.
Nessun commento:
Posta un commento